Dato che oggi è lunedì, cioè una giornata abbastanza traumatica per un cazzeggiaro purosangue come il sottoscritto, voglio giocarmela facile facile con un bècchindedeis oramai forse inutile ma -immodestamente- apprezzabile. Quando nel 2002 uscì The Future Is Now, mi resi conto che oramai ero riuscito a mettere da parte una discreta quantità di singoli e b-side dei Non-Phixion che, ovviamente, non erano stati poi inclusi nel loro album d'esordio. Inutile dire che questo era tanto giusto quando seccante, perchè canzoni come 5 Boros, Refuse To Lose o 4 W's meritavano senz'altro un secondo o terzo giro nelle orecchie di chiunque. E allora, ispirato dal mixtape The Past, The Present & The Future Is Now (curato dallo stesso DJ Eclipse e originariamente pensato come mezzo promozionale per il loro disco ufficiale), mi sono messo di Photoshop e Goldwave a mettere insieme un po' di roba. Ancor'oggi mi sembra che la selecta regga abbastanza bene e, fatta eccezione per il remix di 5 Boros, che qui troverete in qualità urènda (ma vi ho caricato il VLS a quest'altro indirizzo), la pulizia del suono sia a livelli mediamente accettabili. Ovviamente, la grafica dovrei ancora averla nel HD esterno, ma stamattina francamente non avevo tempo di ripescarla e, in ultima analisi, non è che sia tutto 'sto granché. Fatto sta, ecco la tracklist:
01. 14 Years Of Rap feat. Q-Unique & Jise One 02. Legacy 03. Black Helicopters 04. I Shot Reagan feat. necro 05. Promo WKCR 06. This Is Not An Exercise 07. 5 Boros feat. D.V. Alias Khrist 08. Refuse To Lose 09. No Tomorrow 10. Thug Tunin' 11. 4W's 12. End Of the World 13. Sleepwalkers 14. They Got... 15. 5 Boros (D/R Period Remix) feat. D.V. Alias Khrist 17. 2004 feat. Obscure Disorder 18. The Full Monty (non segnata nella tracklist, chissà perchè)
Come si può vedere dalla pur lillipuziana scansione, 'sto CD ha fatto altrettanti viaggi quanto il suo fratello maggiore. Scopritene il perchè, casomai non conosceste a memoria tutti i pezzi, e gustatevi il video di 14 Years Of Rap (tra l'altro, gli Skeme Team mica erano gli odierni Brooklyn Academy? E, se sì, qualcuno li vede nel video?)
Ottima selecta, ne avevo fatta una all'epoca molto simile (per non dire identica) con tutte le tracce scaricate da napster e audiogalaxy... eheh! Gli Skeme Team sì, sono i Brooklyn Academy e nel video continuo a non vederli. So che 14 Years Of Rap era uscito sul maxi-singolo "Plan-A" degli Skeme Team ma non vado oltre...
Al contrario di diversi altri audioblog, questo sito non si propone né di tenervi aggiornati sulle ultime uscite in tempo reale, né di fornire guide approfondite e ragionate a determinati artisti. Più semplicemente, non è altro che la graduale messa online della mia collezione di dischi e, in qualche caso, di cose originali fatte da me. Come ogni buon collezionista, tendo a voler avere quanto più materiale su formato originale; non pretendo naturalmente che chiunque la pensi allo stesso modo, ma sarebbe corretto acquistare i dischi che ci piacciono. Credo anche che in questo modo cambi la percezione della musica, che il supporto fisico le attribuisca un valore aggiunto che spinge ad approfondire gli ascolti (vuoi anche solo perchè uno ci ha speso dei soldi). Va da sè che i file vanno cancellati dopo 24h -mi raccomando, eh. Inoltre, salvo rare eccezioni, difficilmente riupperò i link scaduti da tempo -lavorando, purtroppo, il tempo a mia disposizione è quello che è. Commenti e consigli sono sempre ben accetti.
3 commenti:
Ottima selecta, ne avevo fatta una all'epoca molto simile (per non dire identica) con tutte le tracce scaricate da napster e audiogalaxy... eheh!
Gli Skeme Team sì, sono i Brooklyn Academy e nel video continuo a non vederli. So che 14 Years Of Rap era uscito sul maxi-singolo "Plan-A" degli Skeme Team ma non vado oltre...
da paura la sventagliata di mitra prima che parta il beat.. gran pezzo, bravi gli mc's.
si!! Skeme Team sn i Brooklyn Academy! (allora finalmente qualcuno se n'è accorto...)
Dr.What?
Posta un commento