lunedì 6 luglio 2009

BLOCCO DELLO SCRITTORE

Un modo come un altro per dire che siccome da un po' non mi sento un granché invogliato a scrivere di musica, preferisco sospendere momentaneamente gli aggiornamenti finchè non mi torna la suddetta voglia -cosa che spero avvenga presto. Nell'attesa, buon lunedì.

21 commenti:

Weirdo ha detto...

Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo blog;le recensioni sono davvero ben fatte.
Vorrei chiederti se, appena ti passa il blocco dello scrittore, puoi buttare giu la recensione di "Passport", ultimo lavoro del producer nostrano Fabio Musta.
Il disco è davvero pieno di gente tosta (Jeru The Damaja e Copywrite per dirne un paio) ma non mi convince. Mi piacerebbe sapere la tua opinione.
Ciao :)

reiser ha detto...

We innanzitutto grazie per i complimenti. Per Musta non ci sarebbero problemi se mi convincesse quel che basta per comprarlo, il fatto è che dopo un paio di ascolti mi è parso mediamente ben fatto ma privo di mordente, privo di pezzi capaci di farti dire "epperò!"
Insomma, molto ortodosso nel sound (direi quasi "di maniera")ma incapace di riproporne la potenza, tanto che mi pare fatto più nel 2003 che nel '96/'97. Pezzi migliori, secondo me, quelli con T3, il gino dei Verbal Threat, Copywrite e Termanology (ritornello escluso)

Ergo, fintanto che non lo comprerò (il che non avverrà finchè non raggiungerà i circa 10€ che sarei disposto a spendere) dovrai aspettare

Anonimo ha detto...

http://www.rapmaniacz.com/FabioMustaPass.htm

;-)

BRA
www.rapmaniacz.com

MAK ha detto...

Credo che Reiser abbia centrato il punto e leggendo la recensione di BRA abbiamo chiuso il cerchio. Io me lo sono comprato perchè è un italiano che esce sotto Babygrande (sì, è nerd la cosa ma cazzi vostri) e sopratutto perchè alla fine di MOLTO meglio non è uscito troppo in questo 2009, almeno per i miei gusti.

Weirdo ha detto...

Reiser, grazie per la risposta praticamente immediata. Devo dire che la penso ESATTAMENTE come te.
Le premesse per un discone c'erano tutte, visti i nomi eccellenti dei collaboratori d'oltreoceano.
Ad un primo ascolto veloce però mi ha deluso e la situazione non è cambiata nemmeno quando l'ho sentito tutto con attenzione.I beat sono tutti ben fatti ma non apprezzo molto la scelta dei samples.So che di questi tempi è dura trovare campioni belli e che al tempo stesso non siano gia stati usati, (a proposito il sample usato per il ritornello del pezzo con Reks vi ricorda qualcosa?Vi do un aiutino http://www.youtube.com/watch?v=PZ_zDuu7vOQ) comunque sbattendosi qualcosa di meglio poteva trovarlo.
Già inizialmente, quando ho ascoltato i singoli con Guilty Simpson e Reks ho intuito che c'era qualcosa che non andava.Buoni pezzi, certo, ma (e qui ti cito) non capaci di farti dire "epperò!"
Ad ogni modo faccio i complimenti a Fabio perchè il talento ce l'ha e inoltre aver firmato con Babygrande è un bel colpo.

Ringrazio BRA per aver linkato la sua recensione e sono abbastanza d'accordo con il suo voto...anche se invece di 3,5 avrei dato 3 su 5 perchè mi dispiace dirlo ma le tracce con gli italiani abbassano davvero il livello a mio parere.

Infine MAK concordo sul fatto che non sia uscito qualcosa di molto meglio nel 2009 ma non ritengo che questo sia per forza un pregio.

Ciao a tutti :)

Anonimo ha detto...

Per dirla alla Reiser: sono 3 zainetti e mezzo tendenti al 3. A buon intenditor... ;-)

BRA
www.rapmaniacz.com

MAK ha detto...

Sì bhè, col fatto che non è uscito di molto meglio nel 2009 volevo solo dire che ho qualche soldo in più in tasca e quindi 12€ per Passport li ho cacciati senza farmi troppi problemi.

Weirdo ha detto...

Si MAK su questo non c'è dubbio ;)

Anonimo ha detto...

la canapa aiuta..x l'ispirazione s'intende..anche un buon rosso nn si smentisce--peace (e bene) e torna presto

Da Kobra

Anonimo ha detto...

si ma almeno aggiorna e dacci il buon giovedì...no?

Anonimo ha detto...

FCK SQUAD..huahua il blocco dello scrittore!...e pensare che sono rincasato soltanto ieri notte dopo una settimana di mare pensando a quanti aggiornamenti awrei trowato su rugged..e inwece...il blocco dello scrittore..ahah...bèh meglio così....aspetto il prossimo aggiornamento reisa,,.bless

riccardo ha detto...

stessa cosa di fck...ci manchi (no homo)

Anonimo ha detto...

ti smuovo(si spera) dalla tua nullafacenza x sapere che ne pensi del disco di q-tip kamaal the abstract che pare esca il 15 settembre di st'anno con un ritardo di ben 8 anni...

RARASHIXXX

MF Ema ha detto...

Bella reiser, approfitto di questa tua pausa per passarvi una mia recensione ;)

Se pensi sia spam, ti chiedo scusa in anticipo e calcella pure.

Ho un blog in cui recensisco dischi di rap italiano e publicizzo eventi e dischi che devono ancora uscire, se vuoi dai un'occhiata alla recensa e visto che per come la vedo io scrive molto bene le teu, dimmi come ti paiono le mie ;)

http://suonancora.blogspot.com/2009/07/artificial-kid-numero-47-2009.html

bella!

Anonimo ha detto...

A proposito di spam...

http://news.hotmc.com/archivi/interviste/200907/specialeevidencelintervis.2484.html

Anonimo ha detto...

non fare il minchione e caccia la recensa!

Anonimo ha detto...

W\Ma quale blocco...è estate, fa caldo...fa troppo caldo per tutto...a presto reiser (prima dell'autunno però!!)

Unknown ha detto...

In effetti tra caldo e stress non è che sia stato troppo bene, lunedì comunque torno
Intanto ho scoperto un pezzo di Flo Rida che, uhm, s'ispira a Blue degli Eiffel 65. Tolto il fattore nostalgia di appoggi fuori dalla discoteca, direi proprio che è il caso di dire "una fazza una razza" e che sì, insomma, una guerra nucleare non è da avversare con troppo livore.
Buon weekend

Anonimo ha detto...

un consiglio....lp di heltah skeltah "dirt" (18 euro) o lp bigg jus "Black Mamba Serums v. 2.0" (15 euro)???? budget 20 euro...............reiser quanto avevi in italiano? complimenti per le recensioni

Unknown ha detto...

Boh... onesto, per quanto non trovi Black Mamba Serums un capolavoro, DIRT mi ha un po' deluso. Io ti direi di andare quindi con Jus.
Grazie per i complimenti; comunque in italiano avevo tipo 2, che, essendo andato ad una scuola tedesca (i voti sono invertiti dove 1 è il top e 6 la bocciatura), corrisponde grossomodo ad un 7-8

Ma non conta, le recensioni le scrivo e le pubblico di getto

Unknown ha detto...

Cazzo ancora 'sto "muzzi", mannaggia alla mia ragazza che non si slogga da gmail