martedì 23 febbraio 2010

SEGNALAZIONE: BROTHERHOOD MIXTAPE

Sarò in vacanza fino a venerdì o lunedì, perciò non so quanto aggiornerò il blog. A casa tendo ad avere cose più fiche da fare che non recensire dischi -per esempio rifinire i due God Of War rimasterizzati in HD- però se mi capita d'imbattermi in qualcosa di degno mi piace segnalarvelo. E questo qualcosa è un mixtape/street album di questo gruppo di Brooklyn che si chiama Brotherhood.
Se vi doveste chiedere come cazzo abbia fatto a conoscerli, sappiate che è a causa di una serie di rimandi legati a Vast Aire, il quale sui suoi album più recenti aveva come featuring tale Genesis Lxg (che ha pure giocato a basket in Italia, doh!), il quale a sua volta s'è fatto produrre un po' di beat da tale Thanos. Quest'ultimo sarà brutto e sfigato più di Pupo, ma al campionatore non è affatto male (sua è anche Shu The God Of Aire, una delle cose migliori di Deuces Wild) e anche al microfono se la cava egregiamente, suonando molto vicino a Dom Pachino dei Killarmy (anch'egli portoricano) o più in generale come un grande fan di Kool G Rap. Indi per cui mi son tuffato su Datpiff per scaricare il mixtape e devo dire che a parte due canzoni lo trovo parecchio godibile.
Si tratta di materiale grezzissimo e piuttosto minimalista ma quasi sempre dotato di una qualche melodia, e pur non suonando originalissimo (il loop di Al Green di Killing Me Inside l'ho sentito trenta milioni di volte, per dire) va giù che è un piacere. A colpire in particolare sono Exactly, che gode di un fantastico beat ultracupo e liriche serratissime (roba da '98, per intenderci), Tri-Force ed il suo loop di piano elettrico ipnotico accompagnato da un beat marziale, ed infine la messicaneggiante Kill 'Em All in cui Vast Aire fa una sua degna apparizione. E a parte le schifezzuole di cui dicevo -Mr. Clientele, Where My Get Live Niggaz- il resto gira che è un piacere. Ascoltatelo perchè alla fin fine merita e l'ignobile copertina si fa perdonare.
Peccato solo per i merdosi 128kbps, d'altronde su DatPiff quello si becca... tra l'altro, non riesco a reuploadarlo altrove, per cui ve tocca iscrivervi casomai non aveste ancora un account (cosa poco probabile ma vabbè).

9 commenti:

Unstoppable ha detto...

Approposito di God of War, a Marzo esce il terzo, sicuramente sarà cazzutissimo.

Anonimo ha detto...

Great website.

Do you enjoy watching TV on your PC?

View popular TV series including Gossip Girl, Weeds, Lost and much more!

[url=http://www.channelblender.com/tv/tv-shows]Free Internet TV[/url]

Anonimo ha detto...

ma tirare un po di mazzate a caronte con dante's inferno no?...alla fine non è figo come g.o.w ma ci si diverto istess

ck

Anonimo ha detto...

Dio spam.

Psa55

Anonimo ha detto...

ardua scelta, consiglio
- Grand Puba "Reel To Reel" (18 euro)
- Black Sheep "A Wolf In Sheep's Clothing" (17 euro)

entrambe stampe originali, ma i soldi non ce stanno..

reiser ha detto...

オテモヤン, オナニー
逆援助
SEX
フェラチオ
ソープ
逆援助
出張ホスト
手コキ
おっぱい
フェラチオ
中出し
セックス
デリヘル
包茎
逆援
性欲

reiser ha detto...

"ma tirare un po di mazzate a caronte con dante's inferno no?"
Quando calerà. La demo m'è piaciuta assai, ma per ora costa troppo. In compenso ho preso Heavy Rain ed è una bomba

Unstoppable ha detto...

Heavy Rain lo voglio prendere pure io, l'unico dubbio che ho però è per la longevità: sarà divertente rigiocarci più di una volta? ....Senza contare che per finire il gioco ho sentito che ci vogliono solo 8/9 ore

reiser ha detto...

@Anonimo che m'ero scordato: Black Sheep senza dubbio, sarà meno raro ma è più bello.

@Anonimo smanettone: mah francamente spero che duri un po' dipiù, ma mal che vada si da dentro al Gamestop. Cosa che ho recentemente fatto con Modern Warfare 2, quello della serie che più mi ha deluso
Comunque sia l'unico che stia davvero aspettando come se fosse Cuban Linx III è Red Dead Redemption