mercoledì 9 luglio 2008

KAM MOYE [SUPASTITION] - SELF CENTERED EP (Free download, 2008)

Cari miei, oggi non vi passo un cazzo. Sarà stata la stanchezza, sarà stato il fatto che son uscito di fretta dopo una sontuosa cacata casalinga che mi ha impegnato per più di dieci minuti, ma oggi mi son scordato il disco del giorno a casa. Pure, nella mia infinita conoscenza, mi son imbattuto in qualcosa di mediamente interessante: il nuovo di Supastition. Presentato sotto il nome di battesimo Kam Moye, lo si può scaricare aggràti$ dal suo Myspace. Inutile dire che appoggio sempre questo genere di iniziative, specie se fondate su validi argomenti (che potete leggere in quest'intervista a HipHopGame).
Ora, non do un voto al disco perchè per un qualche strano motivo non mi sembra il caso, tuttavia una piccola critica la posso anche buttar giu. Ve ne accorgerete ascoltandolo anche da soli, ma è lampante quanto i beat si rifacciano all'estetica da Justus League (il che vale anche per i suoi precedenti lavori), ed è altrettanto lampante che siano di una noia infinita. Persino paragonandoli a quelli adoperati nel disco del Away Team questi non ne escono a testa alta, principalmente a causa della loro monotonia, della loro genericità e della loro carenza di spessore (persino da parte di M-Phazes, che pure in genere non mi dispiace). Pure, l'esito complessivo del disco è accettabile perchè Supastition è un valido MC, che non solo sa giostrarsela con gli argomenti più leggeri ma, anzi, risulta capace proprio nel sapersi raccontare (termine orrido sul quale vi chiedo di glissare). Egli aveva mostrato questo lato già in precedenza attraverso tracce come Fountain Of Youth, ma in questo EP ha deciso di focalizzarsi unicamente sulla sua visione del mondo, che viene srotolata di fronte ai nostri occhi in maniera stilisticamente impeccabile ma soprattutto interessante e non dedita all'onanismo emo.
Certo, alla luce di questo è davvero un peccato che non abbia optato per basi un po' più spumeggianti, ma non si può certo avere tutto dalla vita. Dategli un ascolto, se volete, e casomai potrete trovare qualcosa di suo un po' più fruibile nel Deadline EP del 2004. Incomprensibile comunque la scelta di mettere una grafica in bassa risoluzione, per giunta priva di retro e di qualsiasi accenno di booklet.

Kam Moye - Self Centered EP

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per la segnalazione! Anche io gradisco e sostengo questo genere di iniziative...ascolterò.
A proposito, ne conoscete altre di meritevoli?

riccardo