mercoledì 19 novembre 2008

NEW YORK REALITY CHECK DIRECTOR'S CUT

Ho una propostona da farvi, ma proprio irresistibile: mentre riascoltavo NY Reality Check m'è venuto in mente che finora non m'era mai venuta in mente la brillante idea di reperire i singoli pezzi e di ricreare la compilation così com'era, alias Primo-free. Certamente, avendo un po' di tempo a disposizione potrei farcela tranquillamente da solo, però visto che molti sparlano del web 2.0 mi propongo di celare la mia pigrizia dietro questo progetto: sono CERTO che chiunque legga queste minchiate possegga una o più delle tracce di Realty ad una qualità decente (CD, vinile, Mp3 a 192 registrato bene o, meglio ancora, un aiff o un wav con la registrazione non compressa). E allora io dico: caricate i singoli pezzi nei commenti, dopodiché provvederò a metterli insieme, a riaggiustare i volumi e a dotare il tutto di una grafica decorosa per riproporveli con una confezione patinata.
Di più: tanto per non negarci niente, perchè non fare anche un secondo CD in cui si prendono altri pezzi dei vari artisti e che, a vostro dire, avrebbero meritato un'inclusione? Ad esempio, dei Shadez Of Brooklyn io preferisco When It Rains It Pours; di J-Live ci starebbe anche una Hush The Crowd; dei Natural Elements una Bust Mine e così via...
Chi poi ne passerà di più e di miglior qualità si guadagnerà il diritto ad ottenere un doppio CD stampato e masterizzato a 1x da me medesimo e dalle mie preziose manine, che gli verrà recapitato a domicilio via raccomandata r/r. Che dite?

*Aggiornamento* Con una botta di culo che non conosce limiti sono riuscito a trovare tutti i pezzi rippati bene (almeno 192kbps) dal singolo originale... sicché opterei per un CD con gli originali e l'altro con le "b-side", chiamiamole così... che dite? A parte per 21 Years, la cui b-side è Father Time, mi pare che la cosa abbia un senso, o no?

9 commenti:

MAK ha detto...

Ottima idea! Volevo fare la stessa cosa con Soundbombing Vol. 1 dove al posto degli scratch di Preemo ci sono gli irritantissimi urli di DJ Evil Dee...

Tornando alla tua proposta, e di risposta al link sul commento precedente:

Mr. Voodoo - Shine
(che su NY Reality Check viene inspiegabilmente spacciata per Lyrical Tactics... boh)

http://www.mediafire.com/file/wc4i1yydlgy/Shine.mp3

Tra poco ritorno a lavoro, in serata ne carico sicuramente altre ;)

reiser ha detto...

Intanto grazie, ma guardate che ho trovato... Reality Check a parte, fateci un salto: http://www.mediafire.com/?sharekey=cf9dc33cf9f7678bab1eab3e9fa335ca9b2d4d76e82c5d67

Anonimo ha detto...

Ok, io avevo messo su i Company Flow - Eight Steps To Perfection, http://www.mediafire.com/?xmy0d16ksse, come B - Side metterei, forse è scontata, The Fire In Which You Burn, http://www.mediafire.com/?d31jnz3zt3z.

Anonimo ha detto...

Ecco coglione io, tu intendevi proprio le B Side dei singoli ?, no qualche altro Brano dallo stesso Disco.

reiser ha detto...

No avevi capito benissimo, è che vedendo che ogni singola traccia presente su Reality Check dispone di una "b-side" mi son detto che filologicamente forse sarebbe più corretto mettere quelle

Oppure ce ne fottiamo e di Rezidue mettiamo Boogie Down's Got The Flavor, per dire, che è una mina

Lì vediamo, delle b-side comunque c'è diversa roba degnissima. Per dire, io terrei:

-J-Live "Longevity"
-Laster "Misery"
-Voodoo "Lyrical Tactics"
-Shadez Of Brooklyn "When It Rains It Pours"
-Godfather Don "Styles By The Gram"
-L Da Headtoucha "It's Your Life"
-Saukrates "Father Time"
sicchè resterebbero scoperti (tra parentesi i suggerimenti)

Rezidue (Boogie Down's ecc.)
Co Flow (End To End)
Brainwash (Boh)
G-Depp (Mah)
Brainsick Mob (East NY Theory)
Finsta Bundy (Bushwicked)
Street Smartz (il remix di Buckwild di Don't Trust Anyone)

Anonimo ha detto...

Ok, per Brainwash c' è proprio la B - Side che è King Of Demos, sta qua , http://www.mediafire.com/?0m9fmxw33yz, poi io avevo caricato come anche tu hai suggerito, Shadez Of Brooklyn con When It Rains It Pours che è veramente bella http://www.mediafire.com/?2ehcyjelx2n, penso qualche cosa per le altre appena ho un po' di tempo.

Anonimo ha detto...

io ho il vinile di queste
J-Live "Longevity"
-Shadez Of Brooklyn "When It Rains It Pours"
-L Da Headtoucha "It's Your Life"
-Saukrates "Father Time"
Finsta Bundy (dont stress tomorrow)
Street Smartz (il remix di Buckwild di Don't Trust Anyone)
ma ripparle sarebbe uno sbattimento galattico
quindi vi do questo:
http://musicselections.wordpress.com/2006/12/14/my-favourite-dj-premier-mixtape/
un mixtape uscito piu' o meno allo stesso tempo di ny reality check, merita!
djmp45

MAK ha detto...

Tiè, pure la B-Side per G-Depp:

Blow More Spots

http://www.mediafire.com/?jy4o2gkndfb

Per il resto direi che ci siamo... Va benissimo la lista di Reiser, anche se per i CO-Flow ci può stare pure Vital Nerve, vedete voi.

Anonimo ha detto...

Io dei Company Flow, se non volete mettere quella che ho detto all' inizio direi anche Population Control, poi dei Brainsick Mob ho Brainsick Mob EP : A D & D Project In Association With DJ Premier Vol 3, se mi dite quale volete prendere la metto su, degli Streetz Smart ci sarebbe anche Aint' No Burna.