lunedì 9 marzo 2009

NON-PHIXION - BLACK HELICOPTERS (2002)

Dato che oggi è lunedì, cioè una giornata abbastanza traumatica per un cazzeggiaro purosangue come il sottoscritto, voglio giocarmela facile facile con un bècchindedeis oramai forse inutile ma -immodestamente- apprezzabile. Quando nel 2002 uscì The Future Is Now, mi resi conto che oramai ero riuscito a mettere da parte una discreta quantità di singoli e b-side dei Non-Phixion che, ovviamente, non erano stati poi inclusi nel loro album d'esordio. Inutile dire che questo era tanto giusto quando seccante, perchè canzoni come 5 Boros, Refuse To Lose o 4 W's meritavano senz'altro un secondo o terzo giro nelle orecchie di chiunque. E allora, ispirato dal mixtape The Past, The Present & The Future Is Now (curato dallo stesso DJ Eclipse e originariamente pensato come mezzo promozionale per il loro disco ufficiale), mi sono messo di Photoshop e Goldwave a mettere insieme un po' di roba. Ancor'oggi mi sembra che la selecta regga abbastanza bene e, fatta eccezione per il remix di 5 Boros, che qui troverete in qualità urènda (ma vi ho caricato il VLS a quest'altro indirizzo), la pulizia del suono sia a livelli mediamente accettabili. Ovviamente, la grafica dovrei ancora averla nel HD esterno, ma stamattina francamente non avevo tempo di ripescarla e, in ultima analisi, non è che sia tutto 'sto granché.
Fatto sta, ecco la tracklist:

01. 14 Years Of Rap feat. Q-Unique & Jise One
02. Legacy
03. Black Helicopters
04. I Shot Reagan feat. necro
05. Promo WKCR
06. This Is Not An Exercise
07. 5 Boros feat. D.V. Alias Khrist
08. Refuse To Lose
09. No Tomorrow
10. Thug Tunin'
11. 4W's
12. End Of the World
13. Sleepwalkers
14. They Got...
15. 5 Boros (D/R Period Remix) feat. D.V. Alias Khrist
17. 2004 feat. Obscure Disorder
18. The Full Monty (non segnata nella tracklist, chissà perchè)

Come si può vedere dalla pur lillipuziana scansione, 'sto CD ha fatto altrettanti viaggi quanto il suo fratello maggiore. Scopritene il perchè, casomai non conosceste a memoria tutti i pezzi, e gustatevi il video di 14 Years Of Rap (tra l'altro, gli Skeme Team mica erano gli odierni Brooklyn Academy? E, se sì, qualcuno li vede nel video?)

Non-Phixion - Black Helicopters

VIDEO: 14 YEARS OF RAP

3 commenti:

MAK ha detto...

Ottima selecta, ne avevo fatta una all'epoca molto simile (per non dire identica) con tutte le tracce scaricate da napster e audiogalaxy... eheh!
Gli Skeme Team sì, sono i Brooklyn Academy e nel video continuo a non vederli. So che 14 Years Of Rap era uscito sul maxi-singolo "Plan-A" degli Skeme Team ma non vado oltre...

Anonimo ha detto...

da paura la sventagliata di mitra prima che parta il beat.. gran pezzo, bravi gli mc's.

Anonimo ha detto...

si!! Skeme Team sn i Brooklyn Academy! (allora finalmente qualcuno se n'è accorto...)

Dr.What?