martedì 30 marzo 2010

IN BREVE

Scusatemi per la mancanza di aggiornamenti, ma al momento ci sono quattro fattori che mi stanno bloccando dal scrivere alcunché. Giusto per mantenervi informati ve li elenco:

1) carenza d'entusiasmo. È un periodo in cui la poca musica che ascolto è quella già recensita (sia le ultime robe che Illmatic o Infamous, per dire), mentre se volessi scrivere di materiale nuovo dovrei (ri)prendere in mano dei dischi specificamente con uno scopo esterno al piacere dell'ascolto.
2) assenza di possibili miglioramenti. Intendo dire che il formato che m'ero proposto da solo non s'evolve, epurtroppo al momento mi pare che abbia raggiunto il massimo dei risultati in rapporto all'impegno che voglio/posso metterci. Insomma: bene tutto, ma dopo due anni e qualcosa vorrei trovare un modo di far evolvere il blog in più direzioni, ma in parte la mia pigrizia (più altre mancanze) ed in parte una sorta di "difetto congenito" mi bloccano dal farlo. Anche perchè in un certo senso non posso permettermi di far diventare RNS un blog celebre, dato che almeno un 70% del suo valore è dato dall'offrire download illegali.
3) circa quest'ultimo punto: ultimamente mi sono arrivati più avvisi di infrangimento del DMCA di quanti sia disposto a tollerare in quanto "fisiologici" (l'ultimo dalla Def Jam per Bacdafucup, ma si può?). Insomma, sono un po' preoccupato, tant'è che se la situazione va avanti così quasi quasi faccio un backup di tutte le pagine e chiudo la baracca prima che succeda qualche casino serio.
4) fattore tempo libero. Questa è fin troppo ovvia: pur scrivendo le recensioni di getto, e pur limitandomi ad una sola rilettura per togliere i refusi, alla fine mi rubano all'incirca un'ora e mezza-due del mio tempo. Il che, lavorando, non è pochissimo. Certo, potrei scrivere un post a settimana, ma oprmai che senso avrebbe?

Insomma, sono in una sorta di "crisi dei sette anni" [no homo], per cui devo decidere un po' che fare.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei tipo in un seggio elettorale: decidi bene, che spesso si decide male. ;-)

BRA
www.rapmaniacz.com

Anonimo ha detto...

La metà dei punti sono sulla questione copyright/download..
potresti rimbalzare del tutto l'offerta di dischi in download, risparmiandoti pure il tempo di conversione CDmp3 e di caricamento sul web, che saranno almeno 20 min (vedi punto 4).
Oltretutto chi passa di qui non per leggere potrebbe scaricare altrove.

Lou

Anonimo ha detto...

bene tutto, ma dopo due anni e qualcosa vorrei trovare un modo di far evolvere il blog in più direzioni

Chiama DooWoop e mettetevi a fare assieme un mixtape.

Anonimo ha detto...

keep it real man...certo in questi termini la situazione è oltremodo delicata eppure, se la cosa ti fa piacere, conta pure sul sostegno e la devozione di tutti gli aficionados che vorrebbero continuare a leggere i toui post. In quanto ai download, x quanto mi riguarda puoi anche rimuoverli, tanto ormai grazie googlando si trova di tutto (il debutto dei Masterminds x dire), basta utilizzare le tag giuste (blogspot, filestube ecc.).Certo è un modo un pò pavido di raggirare l'ostacolo ma smepre meglio di chiudere baracca. Sul fattore tempo ti manifesto tutta la tua comprensione,anch'io difetto del dono della sintesi e senza nulla togliere alla bontà del tutto oggettivamente qualche sforbiciata le tue review potrebbero (nn dovrebbero beninteso)assorbirla.In quanto al problema offerta musicale, beh, altro scoglio spinoso, io ti consiglio l'amarcord ma non perchè la musica nuova sia tutta da buttare,anzi,bensì xkè necessita di un bel pò di tempo x essere metabolizzata(IMHO) e coerentemente valutata.In ogni caso sempre max rispetto a tutti i supporters del sano rap.

Da Kobra

riccardo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardo ha detto...

Reiser io da questo sito avrò scaricato sì e no tre album in tutto (tue compile escluse) e questo non perché li abbia tutti o non mi interessino. Il fatto è che, almeno per me, il 70% del valore del sito non è dato dai tuoi link; il 70% è dato dalle tue recensioni, che a mio avviso sono di gran lunga le migliori della rete (sia in italiano che in inglese) fra quelle che mi capita di leggere.
In tre parole spero che continui (con o senza link agli album).

Antonio ha detto...

Se ti può consolare, sono più o meno nella stessa situazione.
In termini di voglia, ispirazione e tempo.
Io di solito non metto download illegali, almeno quello...
Facciamo un mixtape con DooWop, dai!

Anonimo ha detto...

FCK SQUAD..criminality pays..

naaa per noi otaku(non vedevo l'ora di dirlo)di RNS il download gratuito è -quasi- l'ultima stronzata ora ti elenco i motivi principali per i quali RNS viene visitato
1-senz'altro le recensioni
2-le beef nelle quali tutti gli assidui frequtatori almeno una volta sono stati coinvolti
3-prendere spunto da una virgola fuori posto per romperti il cazzo per non aver dato 5 a dah shinin'
4-i download

secondo me dovresti fottertene delle minacce di def jam e co. fanculo prima di mettere il loro culo su una poltrona e speculare eranjo solo dei neri spacciacrack fottuti se poi pensi che si possa arrivare a provvedimenti seri allora elimina i download o che so rendili possibili solo per un periodo limitato di tempo....sulle altre direzioni possibili..sono cazzi tuoi--magari nelle recensioni potresti mettre dei messagi subliminali che ci costringono col tempo a darti soldi o a scopare con le tue troie(che per ora non hai ma c'è sempre tempo per diventare pappone) così risolveresti anche il tuo problema del voler fare soldi senza muovere un muscolo

alla luce di cio potresti anche chimarmi ''sensei della rossa rugiada del mattino perforante calpesta ossa'' e recensire uno fra i seguenti dischi
1-only built 4...
2-no said date
3-uno a tua scelta di redman

yo

Anonimo ha detto...

MA COME STAI A VOLERLO CHIUDERE QUESTO BLOG è IL MIGLIORE IN CIRCOLAZIONE.
NON SONO DISCHI, RECENSIONI, VIDEO E COMMENTI...è HIP HOP..QUELLO VERO...E ULTIMAMENTE SE NE TROVA PROPRIO POCO...

KEEP IT REAL MAN

Anonimo ha detto...

d'accordo con gli altri...dei download me ne faccio una pippa....le recensioni invece mi fanno passare il tempo al lavoro e ogni tanto anche far due risate (sopratutto quando si parla male di 9th wonder)o trovare qualcosa di interessante da ascoltare.
naturalmente il mio consiglio e' di iniziare a recensire roba tipo DEFIV, CHOSEN ONES e BIZZIE BOYZ.

djmp45

Anonimo ha detto...

Puoi chiudere questo blog e aprirne un altro con lo stesso identico nome e contenuti ma senza link per i download...così potremo dire "si ma era meglio il vecchio blog lì almeno c'erano i download"...

RoyaleCeca

Anonimo ha detto...

togliere i download che non ci interessano!!! vogliamo le recensioni!!!
daje!!

Unstoppable ha detto...

Anche secondo me potresti abbandonare i link e dedicarti esclusivamente alle recensioni (che sono senza dubbio il cuore pulsante del blog).

MAK ha detto...

1) carenza d'entusiasmo. È un periodo in cui la poca musica che ascolto è quella già recensita (sia le ultime robe che Illmatic o Infamous, per dire), mentre se volessi scrivere di materiale nuovo dovrei (ri)prendere in mano dei dischi specificamente con uno scopo esterno al piacere dell'ascolto.

4) fattore tempo libero. Questa è fin troppo ovvia: pur scrivendo le recensioni di getto, e pur limitandomi ad una sola rilettura per togliere i refusi, alla fine mi rubano all'incirca un'ora e mezza-due del mio tempo. Il che, lavorando, non è pochissimo. Certo, potrei scrivere un post a settimana, ma oprmai che senso avrebbe?


Direi che questi due personalissimi (e condivisibili) motivi, bastano e avanzano per fare un backup del tutto e prendersi un lungo periodo di vacanza, in attesa di nuove idee/stimoli/dischi.

Da un lato dispiace perchè le recensioni per me erano spesso rincuoranti nella maggiorparte dei casi e interessanti la dove non conoscevo il disco. Però capisco benissimo le perplessità arrivate ultimamente e sono anche un po' i motivi per cui non ho mai aperto un mio blog.
Dei download francamente ne faccio a meno, vuoi perchè i link si trovano ovunque e perchè sì, i dischi da te recensiti li ho quasi tutti. Diciamo che mi veniva comodo il download per gli album che ancora non avevo rippato e volevo cacciare in macchina/nel lettore MP3.

Kallaghan ha detto...

Per quel che vale,
anch'io sono dell'idea che i link per i download (a parte per le compil') possano essere rimossi se la situazione diventa oppressiva

Sul resto conta il mood, a volte c'è a volte no, nn è che ci si possa fare molto

reiser ha detto...

In generale: a parte essere piacevolmente sorpreso dalla scarsa rilevanza data ai link, il caveat di un RNS senza di essi è che alla fin fine il blog diverrebbe un altro contenitore oltre a quelli già presenti. Diverso sì, ma con qualche ragione d'esistere in meno, ed è questo che mi lascia un po' perplesso. È per questo che sto cercando di pensare ad un format che da un lato ovvi ad alcuni problemi (vedi appunto il tempo che vien rubato) e dall'altro non snaturi quello originale. Boh mo' ci penso, pure a me non è che vada di buttar via tutto nel cesso, ecco.

Punti vari:
Sforbiciare le recensioni è un'ottima idea, ma temo che se da un lato gioverebbe alla lettura ed alla qualità in generale, dall'altro richiederebbe da parte mia più tempo che non adesso. Un po' come a scuola, dove ci mettevo un quarto d'ora a buttar giù una bozza e 3/4 per renderla presentabile.

Per il cosid. mood non c'è niente da fare, ma vabbè quello passerà; è il dopo che mi vede comunque un po' interdetto.

Doowop vorrebbe ma ha paura del backpackerismo estremo di MP45

A_G ha detto...

mi accodo a tutti gli altri (NH).

il top sono le recensioni.
(chiaramente se uno non possedesse un disco e ne fosse incuriosito dalla recensione, avere il link li' a portata di mano e' comodo assaje, ma a meno di non essere dei celenterati ci si puo' procurare quasi tutto in pochi click, non prendiamoci per il culo).

per cui se vuoi continuare a scrivere, keep it real.

Anonimo ha detto...

"Doowop vorrebbe ma ha paura del backpackerismo estremo di MP45"
nerd si, back packer assolutamente no....c'e' una bella differenza...

djmp45

Andrea ha detto...

che poi nn capisco, ci stanno blog che postano 10 albun al giorno,e vengono a romp'u cazz a te...mah
cmq x il download linka uno dei tanti blog di cui sopra e fottitene continuando con le rece.....e sì, anche a me piacerebbe la rece di no said date....

AM

Anonimo ha detto...

FCK SQUAD..bella andrea
anche perchè no said date secondo me non è facile da recensire come potrebbe sembrare

Unknown ha detto...

No no questa è crisi da 7 anni.
Scrivi scrivi, è piu divertente passare un ora così che facendo altro

Anonimo ha detto...

FCK SQUAD..e poi scommetto che ti piacerebbe anche recensire il disco ti smiley the ghetto child...anzi ne sono convinto al 100%...sbaglio?

Anonimo ha detto...

Un po' come a scuola, dove ci mettevo un quarto d'ora a buttar giù una bozza e 3/4 per renderla presentabile.

DA KOBRA ...e pensare che io ci metto un bel ventello a scrivere un commento tipo questo (sigh).In ogni caso è confermato, non sono i link la core competence del blog (qsto di risposta a caveat...facciamo beef di soli vocaboli business!)e qndi o vai avanti senza i suddetti, o rinnovi i link postando photo artistiche di accoppiamenti tra lottatori di sumo,vitelli albini e Tony Yayo(e taggandoli Man-Rayser), o ricicli l'abbonamento premium di Megaupload che hai giustappunto deciso di sottoscrivere dopo anni di struggimenti e palpitazioni targate Mediafire uploadando suoni di scoregge fetide in do bemolle (e altri spruzzi di coscienza) su beat rigorosamente di Timbaland.(perdona i deliri:eccesso di alcaloidi).
pace x Uncle Howie

Anonimo ha detto...

W\ Conterà un cazzo la mia opinione ma.... mi hai fatto conoscere un botto di gente di cui non sapevo minimamente l'esistenza,ne ho letto la recensione (che mi ha sempre colpito sia che ne parlassi male sia che ne parlassi bene),ne ho scaricato l'album l'ho ascoltato e riascoltato e di chi mi è piaciuto ho comprato l'album...beh devo dire che il tuo blog serve a questo...e mi dispiacerebbe chiudessi il tutto ora...proprio perchè per come descrivi tu gli album e gli artisti e per il tuo punto di vista..spero vivamente di continuare ad ""imparare"" quotidianamente da Rugged Neva Smoove.

Anonimo ha detto...

intanto Joell Ortiz prodottoo da preemo:
http://videos.onsmash.com/v/b4ULBYYt9DTTeSC8

Giancarlo_Vagginelli ha detto...

a mio modestissimo parere la qualita' delle tue recensioni e' altissima, blog-magazines americani inclusi.

Anonimo ha detto...

non e' che non ce la racconti giusta e in realta'non hai piu' cd e gli ultimi che ti son rimasti da recensire sono il greatest hits della so so def e il primo dei p.m.dawn?

Anonimo ha detto...

Se hai finito i dischi, potresti pensare di raccogliere tutta questa fantastica esperienza in qualcosa di diverso (cartaceo?) per poi ripartire con un nuovo progetto.

Comunque sempre grandissime recensioni e chissenefrega dei link, che comunque son sempre reperibilissimi. Spesso scrivendo in google il titolo di dischi eminenti, viene fuori prima un rapidshare che un wiki.

Tieni duro

Anonimo ha detto...

secondo me reiser si e' messo ad ascoltare reggaeton...

Anonimo ha detto...

questo silenzio ci angoscia

Anonimo ha detto...

FCK SQUAD..credo proprio che andrò in giro a dire che reiser è una checca....secondo me ha abbandonato il blog come fece col reiserbis...
mi sbaglio vero? =(

MAK ha detto...

E' impegnato in uno scambio culturale con Twin Gambino: ripetizioni d'inglese VS come far brutto in Via Anfossi.

Anonimo ha detto...

Malcom Mclaren R.I.P

Andrea ha detto...

guardate sto video di meth...
http://www.youtube.com/watch?v=ctQCNFKtljE