mercoledì 17 giugno 2009

BACK TO THE ESSENCE 2000-2009 (2009)

Come promesso, ecco giunto il grande momento: dopo due settimane di gestazione e continui rimaneggi di tracklist e grafica (che non posso più vedere) presento a voi la compila di rap non-progressivo. L'impostazione, cambiata più volte in corso d'opera, è la seguente: rintracciare e raccogliere una ventina di tracce uscite tra il 2000 ed il 2009 che per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito ad inserire sui greatest hits di fine anno. Non è roba in sè e per sè difficile da recuperare, in compenso però il tutto pesticchia abbastanza mantenendo il coefficiente di 'gnuranza elevato al punto giusto. Immodestamente, mi ritengo soddisfatto del tutto. Al solito, nel file troverete la grafica e bla bla bla. Via di tracklist, dunque:

01. Stay Real - Black Moon (prod. Beatminerz)
02. Nothin' Lesser - The UN (prod. Pete Rock)
03. Say Goodnight - Reks (prod. DJ Premier)
04. Lifetime - Marco Polo & Torae (prod. Marco Polo)
05. Tell 'Em I'm Here - Bumpy Knuckles (prod. Alchemist)
06. Canarsie Artie's Brigade - Ill Bill feat. Necro, Q-Unique & Goretex (prod. Necro)
07. Marquee - Marco Polo feat. OC (prod. Marco Polo)
08. The Big Sleep (RMX) - Goretex (prod. Necro)
09. U Gotta Love Us (Da Underground Blend) - House Of Repz (prod. Azad)
10. Street Life - Hostyle (prod. Godfather Don)
11. Gutta Music - Jedi Mind Tricks feat. Reef Tha Lost Cauze & Chief Kamachi (prod. Stoupe)
12. Onion Head - Sean Price feat. Tek (prod. Khrysis)
13. Long Time Coming - Rock Marciano feat. Laku (prod. Pete Rock)
14. We Are The Future - Non-Phixion (prod. Large Professor)
15. Nowhere To Hide At - The High & Mighty feat. Copywrite (prod. DJ Mighty Mi)
16. Trading Places - Boot Camp Clik (prod. Ken Ring)
17. Street Merchant - Krumb Snatcha (prod. Thoro Tracks)
18. Heavy Rotation - Dilated Peoples feat. Tha Alkaholiks (prod. Evidence)
19. Nothing You Can Do - Brooklyn Academy feat. Jean Grae (prod. Sicknature)
20. The Weather Report - Cage feat. Copywrite (prod. DJ Mighty Mi)

Back To The Essence 2000-2009

8 commenti:

MAK ha detto...

Come immaginavo... perfetta per la mia auto. C'è pure Heavy Rotation che è uno dei miei personalissimi anthem estivi...!
Ottima pure la grafica, un lavoro coi fiocchi insomma. Props!

Anonimo ha detto...

propongo un sondaggio...qual'e la miglior compilation di questo blog esclusi quello dedicato a un solo artista/gruppo(se no vince gza)...io voto encore 2008...

LiQuidator jinko

Anonimo ha detto...

FCK SQUAD..non esprimo ancora il mio voto in quanto agli encore ho dato solo qualche occhiata...però...MEGA PROPS PER LA GRAFICA..ottima anche la tracklist..di questo periodo poo ci sta pompare ''sean peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee''

Anonimo ha detto...

ci tenevo a dire che gli ultimi due album che hai commentato (torae e cali)se la giocano x "gli intro + brutti della storia dell'hip hop"

Anonimo ha detto...

FCK SQUAD...mi dewo laware...

Anonimo ha detto...

FCK SQUAD ''the originul''--chi minchia ha postato quel <<'mi dewo laware?>>

Anonimo ha detto...

ottima.

grazie assai.

Marty aka Marty Mcfly ha detto...

Grazie

Ci sono alcuni pezzi che proprio non conoscevo e che meritano!