lunedì 29 giugno 2009

BREVE SUL CONCERTO DEGLI EPMD

E pensare che a causa della mia memoria farraginosa stavo per non andarvi: mi sarei perso uno show veramente ben fatto dove Erick & Parrish hanno concretamente alzato il dito medio a chi li voleva imbolsiti, demotivati e, in breve, scoppiati. Pur essendo giunto a concerto già iniziato, la loro esibizione ha superato abbondantemente l'ora e un quarto "standard" e, vivaddio, più che proporre la tracklist dell'ultimo album (che comunque a me è piaciuto), a fare la parte del leone sono stati i classici. Please Listen To My Demo, Rampage, Headbanger, You Gots 2 Chill, Hardcore, Da Joint e via dicendo. Loro presi bene, con fiato e non sfondati di alcol e droga, col diggèi a svolgere un ruolo più attivo che non il solito avvilente juke box. 15€ erano una cifra irrisoria sulla quale nemmeno un rabbino genovese con sangue scozzese potrebbe sindacare.
Note negative: la solita incomprensione dell'inglese da parte del pubblico italiano (Sermon: "All the fly ladies say 'ho'", segue un tuono baritonale da guerrieri barbari e lui deve aggiungere "I said the girls..."); l'ormai consolidato beef tra il bibbòi italico ed il sapone con relativo parterre di ascelle piccanti; poca gente rispetto a quanto fosse lecito aspettarsi; un audio scandaloso, in assoluto, e doppiamente scandaloso se si pensa che s'era ai Magazzini e non al Bulk.
In breve: veterani ultraquarantenni > gli ultimi sei concerti reps da me visti.

5 commenti:

MAK ha detto...

Non farmici pensare... Sarei dovuto venire, ma purtroppo hanno pensato bene di fare il live di Domenica (ma perchè?!) ed io oggi sto attraversando una delle giornate lavorative più pesanti dell'anno con metà personale in vacanza... Non era il caso di rincasare alle 4, e in che condizioni...

reiser ha detto...

Anch'io mi sono interrogato sul perchè della domenica, e secondo me è stato perchè

-col cazzone che ti lasciano i Magazzini del sabato senza la garanzia che tu li riempia fino all'ultimo buco
-oppure perchè le date del tour sono state tali da poter permettere un incastro solo di questo tipo

Io comunque oggi sono in stato comatoso, per mia fortuna come giornata è tranquilla. Ti dico solo che stasera ho accettato di vedere Megan Fox aka Transformers 2 e non so se lo sforzo intellettuale non potrà essere eccessivo

MAK ha detto...

...bhè, pare che in Transformers 2 ci sia pure un cameo di Cage, e non intendo Nicolas.

reiser ha detto...

Sì è amicone di Shia LeBoeuf, il quale gli ha pure girato il video del nuovo disco

Anonimo ha detto...

c'ero anch'io, anche a me gli EPMD sono sembrati in forma.. all'inizio ero un pò contratto dall'atmosfera, poi mi sono lasciato sciogliere dai loro classiconi.
l'audio è vero, faceva un pò cacare (soprattutto quando ha reppato tutta la trafila di rapper italiani di spalla, molti dei quali non sapevano nemmeno come reggere il microfono, facendo bordello e basta.
felice di esserci stato comunque.
de-de-de-de - de -de it's the joint!